Alex Rivetti

 

Prestigiatore professionista, nel 1995 inizia giovanissimo a interessarsi di magia, approfondendo sia lo studio della magia a distanza ravvicinata sia della magia da palco.

 

Nell'ottobre 2006 collabora con il Festival Montecarlo Magic Stars, intrattenendo gli ospiti del teatro Principessa Grace a Monaco.

 

Nel luglio 2009 la più importante rivista statunitense del settore, Magic Magazine, gli dedica la rubrica "Expertalk" per parlare di magia con le carte.

 

Abituato ad esibirsi in inglese se il pubblico è composto da persone di diverse nazionalità, nel febbraio 2011 e 2012 ha lavorato nel Regno del Bahrain, esibendosi durante eventi organizzati dall'ambasciata italiana.

 

Con il suo numero da palcoscenico ad aprile 2013 si è esibito al Congresso Magico Internazionale di Saint Vincent, in qualità di finalista del Campionato Italiano di Magia 2013.

 

Da marzo a luglio 2013 è tra gli ospiti fissi della trasmissione "Bingo in famiglia" di Lottomatica TV.

 

Nel marzo 2017 Rai Scuola trasmette in onda la sua esibizione in teatro nell'ambito del Festival della Scienza di Genova, manifestazione con cui collabora da oltre 10 anni.

 

Da marzo ad agosto 2019 Alex ha portato in centri commerciali di tutta Italia "La magia del riciclo". Uno spettacolo per sensibilizzare il pubblico su temi ecologisti, un progetto del Ministero dell'Ambiente.

 

Che sia una cena aziendale o di gala, un matrimonio, una festa privata o di piazza, ha sempre avuto come unico obiettivo generare divertimento e meraviglia. Per un evento che possa essere indimenticabile.

 

 

Segui Alex su Facebook